Michael Ruben Rinaldi #21 GARA 1 P 13
Michael Rinaldi e Motocorsa chiudono una Gara1 soddisfacente nel feeling ma con qualcosa su cui lavorare dal punto di vista della prestazione pura. Al box ci sono un paio di strade da provare nel warm up per cercare di dare a Michael la moto che vuole.
La squadra è fiduciosa ma soprattutto per ogni problema è sempre pronta una soluzione.
Michael Ruben Rinaldi:
“Perdiamo tanto nell’ultimo settore e questo non ci ha per messo di fare la gara che volevamo.
Con i tecnici abbiamo lavorato tanto di ciclistica/elettronica e la moto mi piace. In un circuito in cui mi sono sempre trovato bene non riesco a superare nel dritto e perdo molto nell’ultimo settore che è un settore veloce.
Spero che domani la moto possa migliorare. Ci serve per fare una gara vicina alle nostre aspettative.”
Lorenzo Mauri:
“Finalmente il pilota è contento della ciclistica della moto e domani nel warm up proveremo una
nuova soluzione aerodinamica perché Michael attualmente si lamenta della velocità di punta. Abbiamo già delle idee e proveremo delle nuove soluzioni. Da nostro DNA abbiamo sempre una o più risposte per ogni problema. Analizzeremo i dati rispetto a quelli di oggi e a quelli condivisi con Ducati per cercare una svolta migliorativa.”
Per scaricare le foto in alta risoluzione clicca qui : https://www.dropbox.com/scl/fo/zwk6ezfacnj2ccb4dhbxj/h?rlkey=r06xphm2u54hz1usod3u5wbow&dl=0
ARAGON RACE 1: FEELING OK BUT SOMETHING MISSING!
Michael Ruben Rinaldi #21 RACE 1 P 13
Michael Rinaldi and Motocorsa close out a satisfactory Race1 in terms of feeling but with something to work on in terms of pure performance. In the box there are a couple of roads to try in the warm-up to try and give Michael the bike he wants.
The team is confident but above all for every problem a solution is always ready.
Michael Ruben Rinaldi:
“We lost a lot in the last sector and that didn’t allow us to have the race we wanted.
With the technicians we worked a lot on the chassis/electronics and I like the bike. At a circuit where I have always felt good I can’t overtake in the straight and I lose a lot in the last sector, which is a fast sector.
I hope the bike can improve tomorrow. We need it to have a race close to our expectations.”
Lorenzo Mauri:
“Finally the rider is happy with the chassis of the bike and tomorrow in the warm-up we will try a
new aerodynamic solution because Michael is currently complaining about the top speed. We already have some ideas and we will try some new solutions. In our DNA we always have one or more answers for every problem. We will analyse the data against today’s and the data shared with Ducati to try and find a better way forward.”